Audizione sulla proposta di Piano di gestione integrata delle zone costiere (GIZC)

02/08/2019

 
Il Piano di gestione integrata delle zone costiere (GIZC) è un piano articolato e complesso che consta di molti elaborati: Relazione generale, Norme tecniche di attuazione, Programmazione degli interventi, Valutazione Ambientale Strategica.

Sul Piano, a seguito della sua prima adozione in Giunta, si sono attivati alcuni tavoli di confronto a livello territoriale e, in fase conclusiva, è stata attivata e conclusa la procedura di VAS. Confindustria Marche ha redatto un documento di osservazioni e proposte che sono poi state prese in carico nella VAS e alle quali è stato dato un puntuale riscontro. A seguito della chiusura della VAS, il Piano è stato adottato una seconda volta dalla Giunta regionale e infine trasmesso in Consiglio presso la III Commissione; l’audizione si pone come momento iniziale di lavoro per la Commissione competente in materia. Durante la fase di VAS ed il confronto, formale ed informale, avuto con gli uffici, molte osservazioni sono state accolte spesso in parte, a volte nella loro interezza, e questo ha portato sicuramente molte novità nel nuovo testo.

Confindustria Marche ha partecipato all’audizione sollevando una serie di questioni tecnico-giuridiche e rinviando, per ulteriori approfondimenti e rilievi, ad un documento che verrà inviato alla ripresa dei lavori a settembre.
 

 

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy