Autorizzazione Integrata Ambientale e impianti termici: incontri in Regione

03/04/2018

 
Tavolo tecnico AIA – Si è tenuto, dopo circa un anno di inattività, il Tavolo tecnico relativo all’Autorizzazione Integrata Ambientale. Molti i temi all’ordine del giorno: programmazione dell’attività ispettiva 2017-2020, calendario dei riesami a seguito dell’emanazione di Bref’s, revisione dei criteri generali per il settore degli allevamenti e bozza decreto tariffe.
La riunione è stata sicuramente positiva perché si è ripreso il confronto dopo molto tempo anche se non si è arrivati a conclusioni definitive. L’Ufficio ha illustrato due proposte di delibere con l’impegno di inviarle al più presto ed ha aggiornato i componenti del Tavolo sulle varie questioni attualmente di maggiore interesse.

Tavolo tecnico impianti termici – si è riunito il Tavolo tecnico degli impianti termici. Nel corso della riunione sono state trattate molte questioni: gestione dei ritardi nell’apposizione del bollino per l’anno 2017, condivisione delle modalità da adottare per i controlli e l’applicazione delle sanzioni, informativa sullo stato di avanzamento della realizzazione del CURMIT - Catasto unico regionale degli impianti termici e vari altri argomenti. Si è arrivati a decisioni condivise su alcune problematiche mentre su altri aspetti si è rinviato a proposte a seguito di approfondimento di ogni singola organizzazione e Ente. Si è anche effettuato un giro fra i vari Enti coinvolti per verificare i dati degli impianti censiti a livello locale: per Provincia - Pesaro censiti 85%; Ascoli 70%; Fermo 70%; Macerata 70% e Ancona 60%.

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2018 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy