Concorso Confindustria Best Performer dell'Economia Circolare

24/05/2019

Confindustria ha lanciato da tempo una serie di iniziative per favorire il percorso verso un modello di economia circolare nel nostro Paese. Una di queste era il concorso “Best Performer dell’Economia Circolare” che intendeva premiare le imprese maggiormente virtuose nel campo della sostenibilità e nell’economia circolare.

Il concorso si è chiuso la scorsa settimana a valle del processo di analisi e valutazione di 160 candidature pervenute dalle aziende di tutta Italia. Le imprese sono state valutata da una Commissione di esperti sulla base di criteri quali-quantitativi.

Sette le categorie in gara che hanno ricevuto il premio ad esse dedicato: grandi imprese manifatturiere; PMI manifatturiere; grandi imprese di servizi; PMI di servizi Grandi imprese di servizi tecnologici; PMI di servizi ecologici e premio speciale “Competenze per la sostenibilità”.

Ricordiamo che Confindustria Marche ha ospitato il road show sull’Economia Circolare il 30 novembre 2018 e nell’ambito di quell’evento sono state presentate tre tra le nostre imprese più innovative del territorio sul tema.