L’incentivazione delle fonti rinnovabili e il nuovo fondo nazionale per l'efficienza energetica: San Benedetto del Tronto, 13 settembre

09/09/2019

 
Dopo aver ottenuto il via libera della Commissione europea, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 186 del 9 agosto 2019, il decreto ministeriale del 4 luglio 2019 di sostegno allo sviluppo della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (c.d. "Decreto Rinnovabili") che prevede nuove agevolazioni e nuovi meccanismi di accesso agli incentivi con l'obiettivo di raggiungere i target definiti nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC).

In questo contesto si evidenzia che è operativo presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il nuovo "Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica - FNEE", la misura finanziaria che sostiene la realizzazione di interventi riguardanti la riduzione dei consumi di energia nei processi industriali, la realizzazione e/o l’implementazione di reti ed impianti di teleriscaldamento e teleraffrescamento, l’efficientamento di servizi ed infrastrutture pubbliche, inclusa la pubblica illuminazione, la riqualificazione energetica degli edifici.

Per illustrare i contenuti del nuovo "Decreto Rinnovabili" e per approfondire gli ambiti applicativi dell'importante strumento agevolativo nazionale, la Sezione "Energia e Nuove Tecnologie" di Confindustria Centro Adriatico ha ritenuto opportuno organizzare un seminario che si terrà venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 16.00, presso l'Hotel Smeraldo Suite & Spa di San Benedetto del Tronto.
All'incontro parteciperà, in qualità di relatore, l'Ing. Andrea Andreuzzi dell'Area Politiche Industriali di Confindustria.

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria.

Gli interessati potranno iscriversi compilando il modulo di adesione.

 

Documenti

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy