Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare

30/11/2018

Ad Ancona un’iniziativa del Progetto Economia Circolare di Confindustria per approfondire le opportunità legate a un uso più efficiente delle risorse e le nuove prospettive sul tema

  • Data 30 novembre 2018
  • Location Confindustria Marche Nord - Via R. Bianchi - Ancona
  • Organizzazione Ambiente, Sicurezza Ed Energia


L'Economia Circolare è un modello di sviluppo sostenibile in cui si mantiene quanto più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse, riducendo la produzione di rifiuti al minimo. In tal modo, le performance e la sostenibilità dei processi produttivi crescono di pari passo,

Il mondo delle imprese ha un ruolo centrale in questo processo di profondo cambiamento: è in atto un radicale cambiamento del tradizionale modello lineare (approvvigionamento-produzione-smaltimento) in un processo circolare, in cui la gestione efficiente delle risorse è presa in considerazione già in fase di progettazione fino all'intero ciclo di vita del prodotto.

Questo cambio di paradigma può offrire opportunità significative per le imprese che decidono di affrontare questa sfida. Le istituzioni in questo senso hanno un ruolo centrale di promozione dell'innovazione e di definizione di un contesto regolatorio incentivante attraverso politiche che accompagnino gli attori in questo percorso così ambizioso.

Questi saranno i temi al centro dell'incontro promosso da Confindustria con Confindustria Marche che si svolgerà venerdì 30 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso Confindustria Marche Nord – Sede di Ancona (Via R. Bianchi).

Documenti

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2018 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy