Qualità delle reti elettriche: lo stato dell’arte nelle Marche per le imprese industriali – Trecastelli, 26 novembre

26/11/2019

 
Confindustria ed E-Distribuzione hanno siglato un protocollo per favorire una maggiore consapevolezza delle imprese per tutti gli aspetti della alimentazione elettrica, alla luce dei cambiamenti climatici e delle variazioni strutturali della rete introdotte dalle fonti rinnovabili.

Il prossimo 26 novembre dalle ore 14.30 a Trecastelli presso Fiorini International SPA (Via Maestri del Lavoro), le territoriali di Confindustria nelle Marche organizzano un incontro rivolto ai Titolari, Direttori di Produzione, Direttori Tecnici per approfondire lo stato dell’arte delle reti elettriche in Media e Bassa tensione ed analizzare i dati di qualità dell’energia somministrata.
L’obiettivo è quello di illustrare in modo pratico ed approfondito le motivazioni tecniche che stanno oggi alla base delle anomalie di rete, quali micro-interruzioni di energia, cali di tensione, ed altri elementi di disturbo della rete elettrica ben noti alle imprese, in quanto spesso causa di blocchi della produzione e relativi danni collaterali.

L’evento si inserisce in un ciclo di incontri di sensibilizzazione che mira a consolidare la sinergia fra E-Distribuzione e Confindustria a supporto delle imprese.

Interverrà il Presidente di Confindustria Marche Claudio Schiavoni.


Per partecipare all’evento è strettamente necessario comunicare la presenza via mail all’indirizzo energia@confindustriaenergiaadriatica.it, indicando anche la presenza di eventuali ospiti esterni.

Documenti

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy