Eventi ITS nelle Marche: 9 e 10 ottobre, Fermo e Fano

07/10/2019

La rete ITS della Regione Marche organizza due seminari informativi sulle attività degli Istituti Tecnici Superiori nella nostra regione. Con questa iniziativa si intende offrire visibilità e riconoscimento all’impegno del sistema ITS della Regione Marche e del sistema ITS in Italia nonché presentare l’offerta formativa del biennio 2019/2021.

È previsto l’intervento dell’Assessore all’Istruzione e Formazione della Regione Marche Loretta Bravi, del Presidente dell’Associazione nazionale degli ITS Alessandro Mele , dei rappresentanti ITS della Regione Marche, di esperti dei settori di riferimento in merito alla nuova programmazione regionale sulla formazione, ai risultati occupazionali ottenuti e alle attività e novità degli Istituti Tecnici Superiori.

La giornata rappresenta un momento informativo di assoluta rilevanza nell’ottica di un orientamento formativo capace di garantire il sostegno a tutti gli interessati in termini di occupabilità, inclusione sociale e crescita.

Per questo sono invitati a partecipare rappresentanti dell’istruzione (Dirigenti Scolastici, referenti orientamento), operatori Centri per l’impiego ed Informagiovani, imprese, stampa e politica locale oltre ovviamente tutti gli interessati a scoprire di più su questa importante realtà del territorio.

Gli eventi avranno luogo:

• Mercoledì 09.10.2019 alle ore 9.30 presso la sede del ITT Montani – Museo MITI, Sala Olivetti, Fermo (FM);
  • Giovedì 10.10.2019 alle ore 9.30 presso la sede del Tag Hotel, Via Einaudi 2/a Fano (PU).