Strategie digitali e competitività nel Manufacturing. La fotografia del territorio: Civitanova Marche, 3 dicembre

03/12/2018

Laboratorio digitale: programma di sviluppo manageriale sui temi Industria 4.0

 
La presentazione dei risultati dell’indagine Digital Check nella Regione Marche si svolgerà lunedì 3 dicembre dalle ore 14:30 alle 18:00 a Civitanova Marche c/o EUROSUOLE SPA (Via Sandro Pertini, 8 - Zona ind. A)


Programma dei lavori:

14:30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

14:45 Saluto di benvenuto

15:00 Presentazione dei risultati dell’indagine Digital Check condotta nella Regione Marche da Fraunhofer Italia, finalizzata a rilevare il grado di maturità digitale delle imprese.
Riccardo Brozzi, Collaboratore scientifico di Fraunhofer Italia di Bolzano, la prima società in Italia affiliata alla Fraunhofer-Gesellschaft, la più grande organizzazione di ricerca applicata in Europa che conta un totale di oltre 25.000 dipendenti che generano un valore complessivo di progetti di ricerca pari a 2.3 miliardi di Euro. Fraunhofer è presente in Germania con 72 istituti di ricerca e nel mondo in 19 paesi con l’obiettivo di unire scienza ed economia tramite la ricerca applicata e sostenere le PMI nei propri processi di innovazione.

16:00 I risultati dell’indagine saranno letti e discussi in ottica strategica di sviluppi futuri con il supporto Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management.
Carlo Alberto Carnevale Maffè, insegna in primarie business school internazionali (tra cui Wharton School - University of Pennsylvania, Stern School of Business - New York University, HEC Paris, Steinbeis University Berlin, International Management Institute New Delhi, Athens University of Economics, etc.) e in diversi corsi universitari (Business Strategy, Management Consulting). È stato coordinatore del Master in Strategia Aziendale e del corso di “Competitive Intelligence”, ed è membro della faculty del Master in Business Administration e del Master in Fashion, Experience & Design. Ha gestito progetti di ricerca ed executive education con importanti aziende internazionali.
Le sue ricerche si concentrano su quattro filoni principali (competitive intelligence, strategie non competitive, strategie internazionali e strategie di innovazione tecnologica), applicati a diversi settori industriali (technology, financial institutions, media, telecommunications, luxury goods, etc.).

Modera l’incontro Andrea Taffi, Caporedattore del Corriere Adriatico e Responsabile Sezione Economia.

17:30 Aperitivo networking
 

Documenti

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2018 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy