Finanza agevolata: le novità sugli strumenti SACE SIMEST a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI

22/07/2020
  • Data 22 luglio 2020
  • Location Webinar
  • Organizzazione Internazionalizzazione

Tra le misure previste dal DL Rilancio volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese e ad incentivare gli investimenti per l’export, assume particolare rilievo il potenziamento dei finanziamenti agevolati SIMEST a valere sul fondo 394.

Ottenibili già completamente online e ad un tasso molto basso, i recenti interventi normativi in risposta alla crisi economica post Covid-19 li hanno resi ancora più attraenti in quanto fino al 31/12/2020 saranno accessibili senza prestazione di garanzie ed una quota del finanziamento potrà essere richiesta a fondo perduto.

Sono stati inoltre elevati gli importi massimi richiedibili e a breve verrà estesa l’operatività anche agli investimenti realizzati all’interno della UE, finora preclusi.

Su questi temi Confindustria Marche - in collaborazione con Sace Simest - organizza il webinar in programma mercoledì 22 luglio a partire dalle ore 11.00.

Programma:
  • Saluti di benvenuto
    Diego Mingarelli - Delegato al Credito Confindustria Marche

• L’attività di SACE SIMEST a supporto delle PMI
    Elisa Lodi e Denis Meraj - Senior Account Manager PMI SACE SpA

• Gli strumenti di finanza agevolata SIMEST: le novità 2020 e l’operatività del fondo perduto
    Francesco Tilli – Chief External Relations Officer SIMEST SpA

• Q&A

Gli iscritti riceveranno prima dell’incontro, al proprio indirizzo di posta elettronica, le indicazioni per collegarsi.