IN GARA CON NOI – Tender Lab®: Ancona, 20-21 febbraio

19/02/2018

Progetto MAECI-ICE “IN GARA CON NOI – Tender Lab®” - Come presentare un’offerta di successo
Ancona, 20-21 febbraio 2018, presso sede Confindustria Marche Nord - Via Roberto Bianchi

IN GARA CON NOI – Tender Lab® è un progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, brevettato e realizzato da ICE Agenzia che, attraverso un percorso di accompagnamento integrato, offre alle aziende italiane gli strumenti per migliorare le conoscenze e le competenze necessarie per operare con successo nelle gare d’appalto internazionali.

Confindustria Marche Nord e Camera di Commercio di Ancona sono partner territoriali di ICE Agenzia nella realizzazione del primo modulo formativo dal titolo “Come presentare un’offerta di successo”.

I lavori, che si terranno presso la sede di Ancona di Confindustria Marche Nord (Via Ing. Roberto Bianchi, 60131) nelle giornate del 20 e 21 febbraio 2018, prevedono una prima sessione plenaria in cui verrà fornita una panoramica sulle opportunità e sulle regole di partecipazione agli appalti internazionali, con particolare riguardo alle gare bandite dalle istituzioni europee e dai principali organismi internazionali e dalle banche multilaterali di sviluppo, a cui faranno seguito sessioni specifiche dedicate a lavori, forniture e servizi, durante le quali sperimentare, in una sorta di laboratorio, gli aspetti operativi legati al monitoraggio dei bandi e all’identificazione e preparazione di un’offerta competitiva.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita previa adesione online entro il 12 febbraio 2018.