Informativa Dubai 2020

14/12/2018


La Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha recentemente avviato i lavori per la partecipazione del Sistema delle Regioni a EXPO DUBAI 2020 attivando un confronto con il Commissario Generale di Sezione del Ministero degli Affari Esteri dott. Paolo Glisenti.

Il titolo del Padiglione Italia sarà: “La bellezza connette le persone”: bellezza intesa come capacità di integrare armonicamente conoscenze, competenze, stili di vita e culture. E’ questa un’idea nuova di partecipazione delle Regioni, che si fonda sul tema dell’innovazione integrata dei territori, frutto anche di collaborazioni internazionali: un’innovazione multidisciplinare che genera futuro, inteso come valore economico, tecnologico, sociale e culturale.
Tra i settori scelti dal Sistema Italia per la partecipazione a Dubai, si evidenziano quelli che intercettano gli ambiti tecnologici di specializzazione intelligente della Regione Marche quali: Impresa 4.0, Artigianato digitale, Economia circolare, Agrifood, Bioeconomia, Smart energy, Salute e benessere.

Nell’ambito dei settori individuati verrà data priorità a progettualità condivise a livello regionale, nazionale ed internazionale, in grado di avere un impatto significativo in termini di sostenibilità, salute e sicurezza, che costituiscono i tre pilastri attraversi i quali veicolare le eccellenze del Sistema Italia.

Viene sottolineata l’importanza di inglobare l’innovazione a partire dalla costruzione del Padiglione Italia (materiali innovativi, nuove tecniche costruttive, dispositivi, automazione, design, ecc.) che rappresenterà, pertanto, il primo biglietto da visita dell’eccellenza e della creatività italiana.

A tale proposito, è stato pubblicato l’Avviso per la manifestazione di interesse per la ricerca di partner e sponsor pubblici e privati per la realizzazione del progetto Padiglione Italia in occasione dell’evento. L’Avviso è rivolto a tutti gli operatori economici che intendano assicurare, al proprio brand e alle proprie eccellenze produttive e tecnologiche, enorme visibilità nell’ambito del suddetto evento, in cui si prevedono oltre 25 milioni di visitatori e in un mercato di importanza strategica per il sistema imprenditoriale nazionale e regionale.

È possibile consultare la documentazione relativa alla manifestazione d’interesse a questo link.

Link

  • Emergenza Coronavirus
  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120 
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2021 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy