Stati Uniti: incoming in Italia di qualificati operatori USA. Opportunità per le PMI dei beni di consumo made in Italy: adesioni entro il 25 luglio

25/07/2014


500 imprese italiane hanno preso parte alle 14 sessioni formative che ICE Agenzia, su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Confindustria e le associazioni industriali dei beni di consumo, ha svolto nei mesi scorsi in varie città d’Italia.
Si è trattato della prima fase del Piano speciale USA, dedicato alle imprese non ancora presenti in tale mercato o che vi operano in maniera discontinua o che hanno necessità di consolidare la propria presenza.
Dopo tale fase informativa/formativa, ICE Agenzia avvia ora la parte più operativa del programma che include varie azioni promozionali, tra cui l’organizzazione di un incoming in Italia di qualificati operatori USA.

DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA
Tra settembre e novembre 2014 verranno realizzate iniziative di incoming in Italia di buyer della GDO, Specialty Stores, Indepent Stores, Independent Retailers, provenienti dagli USA con l’obiettivo di far conoscere realtà aziendali italiane operanti nei settori target del Piano USA: Agroalimentare, Tessile-Abbigliamento, Tessile-Casa, Calzature, Pelletteria, Cosmetica, Occhialeria, Gioielleria, Arredo e Complementi di Arredo, Articoli Sportivi.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese interessate. Tuttavia, considerate le esigenze e le caratteristiche del mercato americano, fortemente competitivo, sarà determinante presentare un prodotto estremamente qualitativo, con una spiccata componente creativa e un buon rapporto qualità/prezzo. Una particolare attenzione sarà riservata alle aziende che hanno partecipato al programma formativo della fase precedente.
Gli operatori americani che parteciperanno all’incoming del prossimo autunno si riserveranno di selezionare le aziende italiane di loro interesse per i seguiti operativi, coordinati da Ice e Confindustria.

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA
Per partecipare all’iniziativa, totalmente gratuita, gli interessati dovranno presentare la propria azienda, compilando il modulo di domanda entro e non oltre venerdì 25 luglio 2014.
Alla domanda dovrà essere allegata una breve presentazione aziendale oltre alle foto dei principali prodotti (formato jpg in alta risoluzione) o, in alternativa, un video di presentazione della durata di massimo 3 minuti (formato full HD). Modulo e allegati andranno inviati direttamente agli uffici di ICE NEW YORK via e-mail a: missioneUSA@italtrade.com  

Si consiglia comunque alle aziende di tenere in copia le Associazioni di riferimento in modo da monitorare le richieste di partecipazione e seguirne gli sviluppi.

Tutto il materiale, che dovrà pervenire in lingua inglese, sarà esaminato dal gruppo selezionato di buyer della GDO, Specialty Stores, Independent Retailers, che esprimeranno interesse o meno ad incontrare le aziende nel corso dell’incoming in Italia.

Solo le aziende selezionate saranno contattate per il seguito operativo.

Documenti

Link

  • Emergenza Coronavirus
  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.29048268 
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2020 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy