Comitato regionale per la semplificazione

01/08/2018

Si è riunito il Comitato regionale per la semplificazione per esaminare la proposta di legge annuale per la semplificazione prevista nella L.r. n. 3/2015 quale uno degli strumenti continuativi dell’attività di semplificazione posta in essere dalla Regione Marche. Il Comitato è composto da tutte le organizzazioni economiche e da molte associazioni sociali portatrici di interessi specifici e diversificati.

Alla riunione sono intervenute il Direttore di Confindustria Marche, Paola Bichisecchi, e la Coordinatrice del Gruppo Riforme Istituzionali/Semplificazione, Rosaria Deganello.
Il Direttore Bichisecchi ha rappresentato alcuni temi generali di interesse delle imprese, peraltro già sottoposti all’attenzione della Giunta nell’incontro del 1.12.2017: il tema del riconoscimento della personalità giuridica dell’associazione non riconosciuta, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, la necessità di maggiore continuità di lavoro del Comitato, semplificazione dei bandi. La Dott.ssa Deganello ha illustrato alcune proposte di semplificazione in materia ambientale.