Cyber security: tecnologie, innovazione e infrastrutture. Come tutelare gli asset strategici delle imprese

23/03/2016
  • Data 23 marzo 2016
  • Location Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Auditorium Gio Ponti - Via Pantano, 9 - Milano
  • Organizzazione Politica Industriale

 
Il prossimo 23 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.00, si svolgerà a Milano (presso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Auditorium Gio Ponti - Via Pantano 9), il convegno "Cyber security: tecnologie, innovazione e infrastrutture. Come tutelare gli asset strategici delle imprese".

L'evento - organizzato da Confindustria, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Confindustria Digitale, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Var Group Business Partner IBM - sarà l'occasione per riflettere insieme sul tema della sicurezza informatica e sui potenziali rischi per le aziende nell'attuale contesto economico, caratterizzato da un processo di digitalizzazione sempre più accelerato.

Il digitale è da tempo entrato in contatto con il mondo degli oggetti fisici, favorito dalla crescente disponibilità di sensori e infrastrutture di rete che ne assicurano la connessione e lo scambio di informazioni. Questo processo di digitalizzazione impone una attenta riflessione da parte degli imprenditori sui possibili rischi connessi all’adozione delle tecnologie digitali e su quali strumenti utilizzare per far fronte al crescente fenomeno delle minacce informatiche.

Nel corso del convegno saranno presentati casi di aziende di diversi settori che hanno adottato soluzioni di cyber security.



Per info e adesioni si prega di inviare conferma a v.piacentini@confindustria.it

 

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy