Opportunità per imprese marchigiane settore “blu economy” e fornitori di servizi creativi: aperta la call

08/02/2019

 
Segnaliamo le opportunità per le imprese del territorio marchigiano offerte dal progetto 4helix+ finanziato dal Programma MED di cui Svim è capofila, insieme ad altri 9 partner europei, inerente la crescita “BLU” che prevede la contaminazione tra “Imprese culturali creative” e le piccole medie imprese nel settore dell’economia BLU di Italia, Grecia, Croazia, Spagna, Portogallo, Albania e Francia.

In particolare le iniziative promosse dal progetto si rivolgono ad imprese/startup del settore BLU e a fornitori di servizi appartenenti alle Imprese culturali creative che hanno la possibilità di essere destinatari di voucher spendibili per realizzare progetti di innovazione creativa e crescita intersettoriale.

Il bando per concorrere al voucher è aperto dal 1 febbraio al 30 aprile 2019.

Il 13 febbraio prossimo - ore 16.00/18.00 - si svolgerà il secondo Infoday presso l’Università Politecnica delle Marche (Polo Monte Dago - Blocco Aule Sud) per approfondimenti sul bando e b2b di accompagnamento alle imprese nella preparazione delle idee progettuali.

Per informazioni: SVIM - tel. 071 806 4513 - segreteria@svim.eu

 

  • Se sei una MPMI / Start-up marchigiana che opera nell’ambito dell’economia BLU, partecipando al bando potrai usufruire/acquistare servizi innovativi per innovare il tuo modo di fare business puntando sulla collaborazione tran-settoriale e sull’utilizzo della creatività! Sperimenta lo schema di Voucher all’Innovazione - prevede contributi di €10.000,00 a fondo perduto (al 100%)! 
    Consulta la CALL per richiedere il VOUCHER. Vai al link >> Hai tempo fino al 30 Aprile 2019
     
  • Se sei un Fornitore di Servizi Creativi (Fab Lab, Innohub, o nuovo Agente dell’Innovazione), partecipando al bando potrai essere selezionato da imprese operanti nel settore dell’economia del mare che intendono innovare il loro modo di fare business puntando sull’interazione e collaborazione con gli attori dell’industria culturale e creativa a livello transnazionale. Vai al link per iscriverti alla Gallery>> Hai tempo fino al 30 Marzo 2019
     
  • Se sei già iscritto all’elenco dei fornitori “KNOWLEDGE PROVIDER” nella >> Gallery di progetto ti ricordiamo che sono aperte le candidature per la partecipazione ai BOOTCAMP ESTERI >> CALENDARIO. I Bootcamp di progetto sono importanti occasioni di scambio e formazione ognuno dei quali dedicati a settori focus. La TRAVEL FICHE di partecipazione copre: costi di viaggio trasporto, vitto e alloggio come meglio specificato all’interno della call.


    VIENI ALL’INFODAY IL 13 FEBBRAIO 2019 PER RICEVERE INFO E APPROFONDIRE LA TUA POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE:

    Nell’ambito del progetto Interreg- Med denominato “4helix+” - di cui Svim Srl - è capofila segnaliamo la seconda giornata informativa che avrà luogo il 13 febbraio prossimo c/o la sede dell’Università Politecnica delle Marche, Polo Monte Dago.

    Consulta l’AGENDA in allegato con tutte le info dettagliate per la partecipazione e iscriviti all’evento >>

 

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy