ANCE Marche: provvedimenti regionali di interesse per il settore edile del 20/02/2019

20/02/2019

Segnaliamo i seguenti atti e provvedimenti di recente adottati dalla Regione Marche, di particolare interesse per il settore edile:

1. Deliberazione della Giunta Regionale n. 84 del 28.1.2019, recante:
D.lgs. 50/2016 art. 183 comma 15. Proposta di finanza di progetto contenente la progettazione esecutiva, l’esecuzione dei lavori di nuova costruzione e la gestione di alcuni servizi non sanitari e commerciali dell’ospedale “Marche Nord”. Dichiarazione di fattibilità e pubblico interesse;

2. Deliberazione della Giunta Regionale n. 88 del 4.2.2019, recante:
Regolamento regionale di competenza della Giunta regionale concernente: “Modifiche al regolamento regionale 3 aprile 2015, n. 4 (Disposizioni per la gestione dei beni immobili della Regione)”;

3. Deliberazione della Giunta Regionale n. 129 del 13.2.2019, recante:
D.L. n. 104/2013, convertito dalla L. n. 128/2013, art. 10: Contratto di Mutuo (Rep. int. N. 1307/2015), sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., con provvista BEI ed oneri a carico dello Stato per la realizzazione di interventi di edilizia scolastica – Approvazione dello schema di atto aggiuntivo per l’estensione del Periodo di Utilizzo del mutuo fino al 31.12.2020.

Vi informiamo altresì dell’intervenuta approvazione, nella seduta del 5 febbraio scorso dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della legge regionale n. 3 del 7 febbraio 2019, recante “Modifiche alla legge regionale 4 gennaio 2018. n. 1 “Nuove norme per le costruzioni in zone sismiche nella regione Marche”, legge con cui le competenze in materia di nuove costruzioni in zone sismiche vengono mantenute in capo alla Regione fino al 2020, con conseguente rinvio quindi del loro trasferimento ai Comuni, come precedentemente previsto.