ANCE Marche: provvedimenti regionali di interesse per il settore edile del 22/03/2018

22/03/2018

Segnaliamo i seguenti provvedimenti di recente adottati dalla Regione Marche, di particolare interesse per il settore edile:

1. Deliberazione della Giunta Regionale n. 254 del 6.3.2018, recante:
Proposta di deliberazione di competenza dell’Assemblea legislativa concernente: “Indirizzi per l’avvio del negoziato con lo Stato finalizzato alla definizione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia ai sensi dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione”. (Segnaliamo che, fra gli ambiti di materie oggetto di negoziazione con il Governo, è stato individuato quello del “territorio e rigenerazione urbana, ambiente e infrastrutture”);
2. Deliberazione della Giunta Regionale n. 274 del 12.3.2018, recante:
Proposta di legge regionale a iniziativa della Giunta regionale concernente: “Modifica dell’articolo 7 della legge regionale 2 settembre 1997 n. 60 (Istituzione dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche – ARPAM)”.

Segnaliamo inoltre la proposta di legge n. 162, già all’ordine del giorno del Consiglio Regionale, su “Tutela delle popolazioni colpite dagli eventi sismici – modifica alla legge regionale 2 agosto 2017, n. 25 “Disposizioni urgenti per la semplificazione e l’accelerazione degli interventi di ricostruzione conseguenti agli eventi sismici del 2016”.