I nostri soci, le confindustrie di:
Confindustria Centro Adriatico / Confindustria Macerata / Confindustria Marche Nord

Operatori americani oggi in visita a Macerata: sapori e memorie della tradizione marchigiana

11/04/2013

La bella città di Macerata, con i suoi notevoli palazzi e suggestive strutture sarà tra poco lo scenario d’apertura per la visita di dieci operatori statunitensi del settore agro-alimentare, in visita in questi giorni nella Regione Marche per allacciare proficue operazioni commerciali con oltre 50 aziende delle cinque province.

Il gruppo, a partire dalle ore 17.00, sarà gradito ospite dell'Amministrazione comunale di Macerata, accompagnato da una guida di Maceratamusei e visiterà lo Sferisterio, il palazzo Buonaccorsi, il teatro Lauro Rossi e la Chiesa di San Filippo per concludere poi la visita all'Enoteca Civica.

Dopo aver goduto di tanta bellezza, storia e cultura, naturalmente non mancherà occasione di apprezzare la migliore tradizione enogastronomica della città e della provincia, grazie all'aperitivo che sarà allestito presso l'Enoteca provinciale (ore 19.00) e alle cena presso l’Osteria dei Fiori che delizierà gli ospiti con piatti di antica memoria, tra cui la panzanella alla maceratese con mentuccia e ciauscolo, frittura tradizionale all’ascolana con olive, cremini, verdure e salvia, tripudio di vincisgrassi alla maceratese, filetto di maiale e gran finale con dessert in abbinamento ai migliori liquori locali. Il tutto annaffiato da vini delle migliori cantine locali sapientemente abbinati.

“La strategia di internazionalizzazione della Regione – ha dichiarato il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca - si basa sempre più sull’attrazione di investimenti e sull’incoming. L’agroalimentare è un settore di eccellenza dell’economia regionale e le prospettive di crescita nel mercato nordamericano sono significative: tale iniziativa è un ulteriore opportunità per consolidare i legami con tale area. Inoltre, si inserisce nel progetto di valorizzazione integrata del sistema-Marche in tutte le sue eccellenze nell’ambito delle iniziative dell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti”.
 

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy