I nostri soci, le confindustrie di:
Confindustria Centro Adriatico / Confindustria Macerata / Confindustria Marche Nord

Dieci idee, dieci storie, dieci minuti. #Dieci: imprenditori marchigiani pronti a salire sul palco

24/09/2015

Ai blocchi di partenza il progetto #Dieci idee che illuminano organizzato da Confindustria Marche

 
Diffondere e condividere idee ed esperienze di successo, sviluppare una maggiore cultura d’impresa attraverso la divulgazione di casi illuminanti e buone idee a tema competitività. È questo l’obiettivo della nuova iniziativa organizzata dalla Consulta Regionale Terziario Innovativo di Confindustria Marche.

Nei mesi scorsi un gruppo di imprenditori marchigiani hanno deciso di promuovere ed organizzare un incontro culturale e formativo rivolto a chi si occupa di impresa, ispirandosi ad un format innovativo e stimolante.

Il Presidente della Consulta, Fabrizio Luciani spiega così #Dieci: “un evento che vuole contribuire a rafforzare e velocizzare il processo di rilancio e di rigenerazione del sistema industriale ed economico regionale, attraverso la leva della competitività, partendo dal contributo di esperienze imprenditoriali di successo, ancorché non sempre note, fertilizzando il terreno con nuove idee, aprendo nuove prospettive e dando così una nuova linfa al nostro sistema.”

Come argomento centrale si è infatti individuato un tema trasversale e di interesse per tutti i settori: la competitività. Gli attori principali saranno infatti gli speakers che si alterneranno sul palco, in modo semplice e informale, presentando le loro esperienze per fornire nuovi stimoli. Le idee che verranno presentate provengono da settori diversi, tra cui: information technology, nautica, formazione, strumenti musicali; ogni speaker avrà 10 minuti per arricchire il pubblico con nuovi spunti, contaminare idee e stimolare nuovi progetti, favorire un processo di rigenerazione del sistema produttivo, economico e sociale marchigiano. L’esperienza di ciascuno è il tesoro di tutti: è questo il motivo per partecipare a #Dieci.

L’evento si svolgerà il prossimo 10 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso il Diamond Center di Loriblu a Porto Sant’Elpidio (ingresso libero); sarà la Signora Annarita Pilotti di Loriblu - Presidente Nazionale di Assocalzaturifici - a fare gli onori di casa e a presentare la propria esperienza imprenditoriale.

 

Link

  • Emergenza Coronavirus
  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.29048268 
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2020 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy