I nostri soci, le confindustrie di:
Confindustria Centro Adriatico / Confindustria Macerata / Confindustria Marche Nord

Fabbrica 4.0: Confindustria apre ad Ancona il roadshow tra manifattura e servizi innovativi

24/11/2014

Il 26 novembre, meeting dalle ore 9.30 nella sede di Confindustria Marche. Attraverso case history di successo e project plans verrà illustrato un disegno di respiro europeo per digitalizzare e re-ingegnerizzare i processi produttivi. Obiettivo: far generare al manifatturiero il 20% del Pil entro il 2020


Parte mercoledì 26 novembre da Ancona il ROADSHOW di Confindustria Servizi Innovativi per lanciare l’innovativo progetto FABBRICA 4.0, un programma di respiro europeo con la mission di digitalizzare e re-ingegnerizzare i processi produttivi attraverso una piena integrazione tra manifatturiero e Servizi innovativi e tecnologici.

Confindustria Servizi Innovativi è pronta a dare vita a una nuova “rivoluzione industriale” per restituire competitività alle imprese, ammodernare le pubbliche amministrazioni, innovare nel pubblico e nel privato per far crescere le aziende e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Con un obiettivo ambizioso e importante: accompagnare il manifatturiero a generare il 20% del Pil entro il 2020.
In quest’ottica il programma di eventi “I servizi innovativi e tecnologici per il nuovo manifatturiero 4.0” presenterà una vera e propria scossa al sistema-Italia con un ROADSHOW che, dopo Ancona, toccherà Napoli (4 dicembre), Brescia (5 dicembre) e Roma (gennaio 2015).

Per quanto concerne il meeting di Ancona, i lavori apriranno alle 9.30 nella sede di Confindustria Marche (via Pietro Filonzi 11). Tra i relatori, il presidente di Confindustria Marche Nando Ottavi; Fabrizio Luciani, presidente Consulta Terziario Innovativo Confindustria Marche; il direttore di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici Luigi Perissich; Beatriz Velazquez della direzione generale Imprese e Industria; Gian Mario Spacca, presidente della Regione Marche; Gianni Potti, presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici
Verranno inoltre presentate le case history di successo delle aziende Neronote, E-Lios, Open Sky, Assosoftware.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Confindustria Marche, Consulta Regionale Terziario Innovativo.


Il ROADSHOW - organizzato in collaborazione con le Confindustria regionali e dei territori - porterà in evidenza una serie di case history di successo sui processi attraverso i quali i servizi innovativi possono integrarsi e sviluppare il manifatturiero, con testimonianze di imprenditori, ricercatori e accademici. Di rilievo, la relazione del rappresentante della Commissione Europea che illustrerà i risultati e le opportunità dello High level group on business service che definisce il ruolo dei servizi avanzati e le opportunità di sostegno UE nell'ambito di Horizon 2020.


Per contatti e informazioni:
Segreteria organizzativa
CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
tel. 06.421401, fabbrica4.0@confindustriaSI.it 

La registrazione all’evento è obbligatoria al seguente link: http://fabbrica4.0.confindustriasi.it

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy