Presentazione del Rapporto annuale sull'industria marchigiana

05/04/2012

Come ogni anno, in primavera, Confindustria Marche organizza l’incontro di presentazione del Rapporto Annuale sull’Industria Marchigiana realizzato dal proprio Centro Studi, in collaborazione con Banca Marche, che analizza lo stato di salute dell'economia produttiva regionale nell’anno appena concluso.

Esso integra dati e informazioni di natura strettamente quantitativa (desunte dalle indagini congiunturali e dai dati provenienti da fonti ufficiali) con analisi e valutazioni svolte su specifici temi rilevanti per la competitività dell’industria manifatturiera regionale.

Nel Rapporto 2011 viene approfondito un tema strategico per la ripresa dell’economia del nostro Paese e per il futuro del nostro sistema produttivo: l’internazionalizzazione delle imprese e in particolare le loro performance esportative.

L’incontro avrà luogo venerdì 13 aprile, con inizio alle ore 16,00, presso il Centro Direzionale Fontedamo di Banca Marche a Jesi (Via Ghislieri, 6).
L’apertura dei lavori sarà affidata al Presidente di Banca Marche Michele Giuseppe Ambrosini, a cui seguirà il saluto del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e l’intervento del Direttore Generale di Banca Marche Massimo Bianconi.
A partire dalle 16.45, il Presidente di Confindustria Marche Paolo Andreani e il Prof. Marco Cucculelli dell’Università Politecnica delle Marche illustreranno il quadro economico regionale nel 2011.
La conclusione dei lavori sarà affidata alla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.