49° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria

• Data 07 giugno 2019
  • Location Excelsior Palace Hotel - Rapallo
  • Organizzazione Giovani Imprenditori

Venerdì 7 giugno, con inizio alle ore 10:00, e sabato 8, si svolgerà a Rapallo, presso l'Excelsior Palace Hotel, il 49° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo “GLOBALI. Economia delle connessioni”.

"Siamo l'era delle connessioni. Il futuro delle nostre imprese è nelle potenzialità dei collegamenti, tangibili e intangibili; catene globali del valore, 5G, mega-infrastrutture, integrazione economica. Siamo il mondo delle connessioni. Il luogo dove ognuno può cambiare il proprio destino riconnettendosi al resto del globo. Dove non possiamo migliorare ciò a cui non siamo connessi. L'Italia delle connessioni crea sinergie dove ci sono divisioni. Costruisce grandi opere come testamento: un’idea di società per le generazioni future. Noi siamo l'economia delle connessioni".

Venerdì, in apertura dei lavori, il presidente Alessio Rossi presenta le Tesi dei Giovani Imprenditori.

Interverranno, fra gli altri, Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario Presidenza Consiglio dei Ministri, i Governatori del Piemonte, Alberto Cirio, della Lombardia, Attilio Fontana, e della Campania, Vincenzo De Luca, Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato CDP e rappresentanti di importanti aziende italiane e internazionali.

Chiuderà i lavori il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al convegno e agli appuntamenti collaterali è possibile consultare il sito www.3reg.it