Da Giotto a Gentile: anche i Giovani Imprenditori di Confindustria Marche in visita alla Mostra di Fabriano

10/11/2014

Folta presenza di Giovani Imprenditori a Fabriano alla Mostra “Da Giotto a Gentile”. Fare parte del Movimento Giovani Imprenditori significa infatti promuovere e sviluppare anche la formazione culturale dei Giovani Imprenditori.

In quest’ottica, il Comitato Regionale di Confindustria Marche ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Fabriano, una visita, con una guida d’eccezione come quella del Prof. Donnini, alla Mostra curata da Vittorio Sgarbi a cui hanno aderito numerosi Giovani Imprenditori iscritti alle cinque Territoriali del Sistema confindustriale.
In questo modo, ha asserito il Presidente Cristiano Ferracuti, si è voluto anche omaggiare le Marche, e Fabriano in particolare, che tornano ad essere protagoniste di primo piano nel panorama italiano della cultura e delle grandi mostre.

Quella “Da Giotto a Gentile” è un'iniziativa che mira a valorizzare l’enorme patrimonio artistico, in gran parte sommerso e inscindibile dal contesto paesaggistico e ambientale di straordinaria bellezza.
Grande entusiasmo quindi da parte di tutti i Giovani partecipanti, affascinati dai numerosi ed inestimabili capolavori artistici medievali presenti alla Mostra, considerandoli di raffinata suggestione e impatto.

Il Presidente Ferracuti ha considerato quella di ieri anche un’ulteriore occasione per riunire i Giovani Imprenditori di tutta la regione, accrescendo sempre più lo spirito di squadra che contraddistingue il Movimento G.I..
La serata si è conclusa con una cena in loco, in un contesto informale, tradottosi però anche in positivo momento di confronto sull’esperienza fabrianese e non solo.