I nostri soci, le confindustrie di:
Confindustria Centro Adriatico / Confindustria Macerata / Confindustria Marche Nord

Future Lab - Young Business Forum: IX Forum dei Giovani Imprenditori dell'Interregionale del Centro

28/11/2014
  • Data 28 novembre 2014
  • Location IGuzzini - Recanati (Mc)
  • Organizzazione Giovani Imprenditori


Il Forum dell’Interregionale del Centro è un evento progettato ed organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria. Giunto quest’anno alla nona edizione, il forum vuole dare l’opportunità agli imprenditori che vi parteciperanno non solo di trattare temi di rilevanza ma di favorire la conoscenza tra imprese, agevolandone gli incontri di conoscenza e di business.

Il forum sarà aperto dal Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, presieduto dal Presidente Nazionale GI Marco Gay, che sarà presente all’evento insieme a tutta la Presidenza nazionale Gi.

L’evento continuerà con un taglio molto interattivo, con una serie di workshop settoriali su temi legati all’internazionalizzazione e, soprattutto, con l’opportunità per i partecipanti di poter organizzare un’agenda di incontri, di business matching, sia tra imprese italiane, che tra imprese italiane ed imprese di paesi esteri.

Questi i titoli dei 4 workshop settoriali:

  • FUTURELAB BUILDING – Come affrontare i mercati stranieri: focus sui principali aspetti fiscali e societari – a cura del Comitato Gi Lazio
  • FUTURELAB FASHION – Made in Italy? We love it... – a cura del Comitato Gi Marche
  • FUTURELAB FOOD – Nutrire sostenibilmente il pianeta – a cura del Comitato Gi Umbria
  • FUTURELAB NEW TECHNOLOGIES – Le Business Application a servizio di un’azienda più efficiente – a cura del Comitato Gi Abruzzo.

Nella tavola rotonda dal titolo FUTURE LAB: Quali scenari per le imprese italiane? moderata da Marco Tremolada, giornalista di Nova24, saranno poi tirate le fila dei 4 workshop. Alla tavola rotonda interverranno tra gli altri Enrico Loccioni, presidente del Gruppo Loccioni, Massimo D’Aiuto, Ad di Simest Spa e Eugenio Guarducci, fondatore di Eurochocolate.

A seguire, si terrà l’intervento di Magnus Lindkvist, futurologo e trendspotter di fama mondiale dal titolo “When The Future Begins: Creating the future as a 21st century entrepreneur“

Le conclusioni saranno affidate a Marco Gay, Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori.


 

Documenti

Link

  • Emergenza Coronavirus
  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.29048268 
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2020 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy