Giovanni Allevi ospite dei Giovani Imprenditori di Confindustria

14/11/2013

Appuntamento alla Mole Vanvitelliana il 22 novembre. Interverrà anche il Presidente Nazionale dei Giovani Jacopo Morelli

Sono già 200 i giovani imprenditori provenienti da tutta Italia che hanno dato conferma della partecipazione all’ottava edizione del tradizione Forum dei Giovani Imprenditori del Centro Italia che quest’anno si terrà ad Ancona, venerdì 22 novembre, alla Mole Vanvitelliana. Gli ospiti sono di quelli che non hanno bisogno di presentazioni: a partire dalle ore 15 si alterneranno sul palco della Mole Vanvitelliana Marina Salamon, Presidente Doxa spa, Valentina Vezzali, campionessa olimpica, Mauro Uliassi, cuoco, e Pupi Avati, regista: i quattro illustri personaggi si confronteranno con imprenditori senior e giovani per lanciare un messaggio positivo e di rilancio dell’impresa attraverso le persone, ognuno dal suo particolare punto di vista. Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama mondiale, porterà alla serata un prezioso contributo di musica e parole.

Per i saluti di apertura interverranno Maria Cristina Loccioni, Presidente dei GI di Ancona e “padrona di casa” dell’evento, e Mons. Edoardo Menichelli, Vescovo di Ancona. E’ poi previsto un intervento del Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Jacopo Morelli. Le conclusioni sono affidate a Federico Montesi, Presidente GI Interregionale del Centro.

“In questo particolare momento - ha dichiarato Maria Cristina Loccioni - noi Giovani Imprenditori desideriamo infondere fiducia in tutti coloro che cominciano a disperare, portando l’esperienza di chi ha saputo fare dei propri collaboratori la carta vincente del proprio successo. E’ questo l’obiettivo del Forum: promuovere una nuova cultura del lavoro, attraverso la quale le persone possano trovare il coraggio di rimettersi in gioco, di sfidarsi e trovare la propria strada. Coraggio, passione, impegno e immaginazione diventano non solo valori, ma veri e propri skill manageriali, insieme a conoscenze e competenze sempre più evolute. Dobbiamo oltrepassare la logica della dipendenza e favorire quella della collaborazione perché i più grandi risultati vengono da un progetto condiviso”.