Gruppo Giovani Imprenditori Pesaro Urbino: Davide Broccoli è il nuovo presidente

06/02/2020

Davide Broccoli, 37 anni, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della territoriale di Pesaro Urbino di Confindustria Marche Nord per il triennio 2020-2023. Con la sua nomina alla guida degli under 40 è diventato anche vice presidente di diritto dell’Associazione pesarese.

Il manager della Vetrotec di Vallefoglia è stato eletto all’unanimità in occasione dell’assemblea riunita, in forma privata, a Palazzo Ciacchi e succede a Carlo Arienti che ha concluso il suo mandato.
“La formazione e l’orientamento saranno uno dei miei obiettivi principali: è necessario promuovere maggiore sinergia tra istituti, università e mondo del lavoro – ha dichiarato Broccoli illustrando il suo programma - e, nel dettaglio, ci impegneremo affinché gli studenti possano ancor più fare esperienze concrete proprie della vita aziendale. Organizzeremo inoltre viaggi all’estero perché ritengo che ampliare la conoscenza di realtà diverse dalla nostra sia necessario per fornire nuove idee, sia per quanto riguarda la formazione che per l’apertura a nuovi mercati”. Nel programma di Broccoli ci sarà anche spazio per una maggiore digitalizzazione, anche all’interno del Gruppo Giovani: “Lavoreremo ad una applicazione che favorisca scambi di notizie e informazioni per una più ampia diffusione della cultura d’impresa”.

Nella parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti, tra gli altri, Matteo Marzotto, presidente di Dondup, e Loretta Bravi, assessore regionale alla formazione professionale, università e lavoro della Regione Marche, che hanno affrontato i temi del lavoro, della formazione e dell’organizzazione dei distretti industriali.