I nostri soci, le confindustrie di:
Confindustria Centro Adriatico / Confindustria Macerata / Confindustria Marche Nord

I Giovani Imprenditori delle Marche in visita alla LUXOTTICA

02/02/2015


Il Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche ha organizzato una visita aziendale alla Luxottica, nelle sedi di Sedico dove sono stati guidati dalla responsabile della logistica Elisa Masanta e di Agordo (produzione), in provincia di Belluno, dove si sono potute seguire tutte le fasi del processo produttivo di una delle più famose firme di occhiali.

La visita ha visto la partecipazione di una nutrita delegazione di Giovani Imprenditori provenienti da tutta la regione marchigiana, guidata dal Presidente Cristiano Ferracuti. Fra gli altri, presenti anche tre Presidenti territoriali: Cristina Loccioni (GGI Ancona), Franco Bucciarelli (GGI Ascoli) e Angiolo Mannini (GGI Fermo).
I Giovani marchigiani sono stati accolti, al loro arrivo, dalla Presidente dei Giovani di Confindustria Belluno Elena Pison che si è resa molto disponibile ed ospitale.

Il Presidente Ferracuti - che, volutamente, ha inserito nel proprio programma di attività alcune visite a rilevanti realtà industriali, italiane ed estere - ha dichiarato di ritenere molto importante conoscere da vicino il grande valore delle eccellenze produttive che possono senza dubbio arricchire non solo gli imprenditori ma anche le loro imprese ed il loro territorio, portando novità anche in termini di cultura d’impresa. E da un’azienda importante come quella della Luxottica, che consta più di 200.000 clienti nel mondo e vende circa 80 milioni di occhiali all’anno, non si possono sicuramente non far propri importanti valori - come passione, imprenditorialità e immaginazione - da riportare in azienda per farli percepire anche ai propri collaboratori.

Fra le peculiarità aziendali della Luxottica, quelle che hanno colpito maggiormente i Giovani Imprenditori sono state la rapidità di consegna e la indiscussa qualità del prodotto ma anche la velocità nell’evadere le numerose richieste dei clienti e la semplicità nella produzione riuscendo ad eliminare gli sprechi e facilitando i rapporti fra i propri dipendenti.

Ferracuti ha dichiarato che quella della Luxottica è stata una notevole opportunità per fare dei Giovani Imprenditori marchigiani un team sempre più coeso e in sintonia, capace di socializzare e tessere quante maggiori relazioni, umane e professionali, in grado di dar vita a sinergie sempre più concrete volte al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.

Tutti i Giovani Imprenditori presenti si sono dichiarati molto entusiasti dell’esperienza fatta e già pronti per individuare un’altra meta.
 

 

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy