I Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona da Papa Francesco

11/12/2014

Rimettere la persona al centro era il tema del Forum dei Giovani Industriali dello scorso anno: da qui è scaturita l’idea di organizzare una visita decisamente insolita per gli industriali junior di Ancona.

Guidati dal presidente Maria Cristina Loccioni oltre 30 ragazzi, provenienti anche dalle altre territoriali marchigiane, hanno partecipato ieri mattina, in Piazza San Pietro, all’udienza pubblica del mercoledì di Papa Francesco, insieme a migliaia di altre persone provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, in un’atmosfera di serenità e pace.

“Credo che a volte sia necessario alzare lo sguardo dalla routine e dallo stress della vita lavorativa e concentrarsi sulla persona e sui valori – ha spiegato la Loccioni – I valori come rispetto, fiducia, condivisione richiamati dal Santo Padre ieri sono il fondamento delle nostre famiglie, ma possono essere applicati anche nelle nostre aziende. Se noi imprenditori concepiamo l’azienda come una famiglia allargata, i nostri collaboratori diventano parte di questa famiglia e rivestono per noi un ruolo che va al di là dell’impegno quotidiano. Insieme, imprenditori e collaboratori, ogni giorno diamo dignità al lavoro quotidiano e allo sviluppo non solo economico ma anche umano delle nostre aziende.”