Network Generator. Giovani Imprenditori di Confindustria Marche e ADI MAM

10/02/2014

Una vera e propria immersione nel mondo del design quella avvenuta venerdì 7 febbraio in Confindustria Marche.

Network Generator, questa l’iniziativa organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria delle Marche e dall’ADI MAM, Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Marche, Abruzzo e Molise, nelle figure del presidente Gianfranco Tonti e del Coordinatore Osservatorio Design ADI MAM Riccardo Diotallevi.

Sono state diverse le testimonianze che si sono succedute e che hanno osservato il design da diversi punti di vista: quello del mondo scuola e Università con gli interventi della Università Politecnica delle Marche e dell’ISIA di Urbino; quello del designer che lavora sul tema per professione, con testimonianze come quelle di Giorgio di Tullio, Camilla Fucili e Davide Azzalone; infine il punto di vista dell’imprenditore che utilizza il design come strumento per innalzare la propria attività.

Tra questi ultimi sono intervenuti giovani imprenditori provenienti dalle varie province marchigiane: per Pesaro Francesco Livi di Fiam, per Ancona Stefano Fiorini di Fiorini International, per Ascoli Annalisa Cameli di Safeway e per Fermo Cristiano Ferracuti di Missouri.

Entusiasta di questa interessante opportunità di confronto, il Presidente Giovani Confindustria Marche commenta così: "il design é una risorsa di cui il nostro paese é ricco, dobbiamo utilizzarlo come leva, affinché le aziende possano aumentare la loro competitività nel mondo".