Ancona / Pesaro Urbino / Confindustria Centro Adriatico / Confindustria Macerata

Presentazione Report “IMPatto Giovani": 15 marzo ore 11.00

15/03/2021

Lunedì 15 marzo, dalle ore 11.00, saranno presentati online i risultati della prima indagine dedicata al mondo produttivo giovanile che coinvolge imprenditori, professionisti e manager.

L’inchiesta, condotta su un campione di 2.230 giovani Imprenditori, Manager e Professionisti, riporta la percezione dei giovani sul futuro dell’economia e non solo, con particolare focus sull’utilizzo dei fondi europei del Recovery Plan.

I risultati della survey saranno presentati in un evento digitale moderato da Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente italiana Financial Times e vedrà la partecipazione di Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, e del Presidente di Federmanager Giovani, Renato Fontana, oltre che degli altri rappresentanti delle Associazioni aderenti a IMPatto Giovani.

Il progetto IMPatto Giovani è stato avviato dai Giovani Imprenditori Confindustria e da Federmanager Giovani, insieme ad altre 11 associazioni di rappresentanza giovanili per analizzare il punto di vista dei giovani sul futuro del lavoro, delle imprese e dell’Italia stessa, a seguito della crisi sociale, sanitaria ed economica indotta dalla pandemia di Covid19.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito dei Giovani Imprenditori www.giovanimprenditori.org  e sulla pagina Facebook dei Giovani Imprenditori www.facebook.com/GIConfindustria