I nostri soci, le confindustrie di:
Confindustria Centro Adriatico / Confindustria Macerata / Confindustria Marche Nord

Startup weekend: Ascoli Piceno, 23/25 novembre

23/11/2018

 
Dal 23 al 25 novembre 2018 è in programma ad Ascoli Piceno - presso la "Bottega del Terzo Settore" (Corso Trento e Trieste n. 18) - la quarta edizione di "Startup Weekend", evento promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Centro Adriatico in sinergia con l'ISTAO e la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, con l'obiettivo di rafforzare la cultura d'impresa nel territorio. All'iniziativa parteciperanno studenti, sviluppatori di software, designer, marketer, imprenditori, investitori ed entusiasti in genere del mondo delle startup.

Startup Weekend” è una startup competition no-profit che si snoda secondo un format internazionale ideato da Kauffman Foundation e Google for Entrepreneurs, indirizzata a tutti coloro che non sanno come tradurre le proprie idee in progetti imprenditoriali e alle startup già esistenti che sono alla ricerca di collaboratori, investitori e partner commerciali.

L’evento, che ha una durata di 54 ore non stop durante un week end (da venerdì 23 a domenica 25 novembre p.v.), rappresenta quindi un'occasione unica per iniziare a mettere concretamente in piedi la propria startup oppure per consolidare nuove imprese già avviate.

I partecipanti esporranno le loro idee, si formeranno dei gruppi di lavoro attorno a quelle ritenute più valide, si realizzeranno prototipi e si costruiranno business plan con l'aiuto di coach tematici ed esperti ed infine, la domenica pomeriggio, i nuovi progetti d'impresa verranno presentati al pubblico tramite la tecnica dell'elevator pitch ed i migliori saranno premiati.

Documenti

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2018 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy