Comunicato Federmanager Marche e Confindustria Marche

16/01/2017

 
Qual è il nuovo fattore competitivo delle aziende nel terzo millennio?

Se lo sono chiesto Federmanager Marche e Confindustria Marche che nel mondo del management e delle imprese operano quotidianamente.

Le difficoltà dell’attuale realtà economica richiedono un rinnovato approccio al lavoro e una maggiore  complessità. Elevando la funzionalità dell'individuo si eleva la qualità della sua espres-sione, della sua creatività e della sua capacità di interagire e di collaborare per un fine.

Le abilità personali sono strumenti di realizzazione, di appartenenza, di collaborazione, di creatività e di completezza. Fattori che diventano strategici a tutti i livelli della dimensione professionale.

Le life skills sono la tematica centrale del workshop che Federmanager e Confindustria Marche hanno organizzato in collaborazione con iGuzzini Illuminazione Spa e il Centro Studi Podresca, in continuità con le iniziative manageriali realizzate in passato con i piani territoriali di SCENA, Sviluppare Competenze Eccellenti Nell’Apprendimento.

L'attenzione al capitale umano è uno dei cavalli di battaglia del sistema confindustriale marchigiano. In questo lungo periodo di crisi le industrie del territorio sono riuscite a reggere l'impatto o addirittura a crescere proprio grazie alla ricchezza del capitale umano che costituisce uno di quei valori irriproducibili che ha caratterizzato il sistema economico regionale.
La formazione quindi è un'arma per avere innovazione in azienda ma soprattutto è un'arma per combattere la crisi ed affrontare adeguatamente la sfida sui mercati internazionali dove al Made in Italy è riconosciuto il valore aggiunto della creatività.

Per questo Federmanager Marche e Confindustria Marche si sono avvalsi della ricerca di qualificati esperti, che ha già dimostrato la sua efficacia, per presentare un nuovo paradigma formativo, che sposta il focus sino ad oggi
mantenuto: al centro la persona. Il lavoro viene concepito come esperienza in cui poter maturare sotto il profilo umano. Occupandosi della persona emergono nuove priorità e strategie di apprendimento altamente efficaci.

L'appuntamento per Manager, Dirigenti e Responsabili di Risorse Umane è per lunedì 16 gennaio 2017 alle 16:00 presso la sede di iGuzzini illuminazione Spa in via Mariano Guzzini n.37 a Recanati (MC). Il workshop vuole essere un momento di riflessione, confronto, condivisione e conoscenza di strumenti operativi inediti, attraverso i quali il successo dell'azienda va a coincidere con quello dei collaboratori.

Link

  • Emergenza Coronavirus
  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.29048268 
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2020 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy