Ottava edizione del Rapporto Annuale CeSIF: “Cina 2017. Scenari e prospettive per le imprese”

23/06/2017

La Fondazione Italia Cina arriva ad Ancona per presentare il suo nuovo Rapporto Annuale “Cina 2017. Scenari e prospettive per le imprese”, il rapporto previsionale che raccoglie ricerche, analisi di rischio e previsioni nel breve-medio periodo sulla Cina.

Il Rapporto è elaborato dal CeSIF, il Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina, ed è curato da Alberto Rossi e Filippo Fasulo. La tappa marchigiana è la terza del roadshow di presentazione del Rapporto annuale, dopo quelle di Milano e Biella, ed è stata organizzata in collaborazione con Confindustria Marche e Unicredit.

L’ottava edizione del Rapporto è stata presentata presso Confindustria Marche nel corso di un evento che ha visto la partecipazione di Simone Mariani, Vice Presidente Confindustria Marche e Presidente Confindustria Ascoli Piceno, Livio Stellati, Responsabile Sviluppo Territoriale Region Centro Nord Unicredit, Alberto Rossi, Responsabile Marketing Fondazione Italia Cina e Analista CeSIF, Francesca Spigarelli, Direttore China Center Università di Macerata, Piergiorgio Dal Santo, Presidente PGDS Consulting, Alessandra Barbetta, Responsabile Progetto Cina di Federlegno Arredo.

Per raccontare i loro casi aziendali di successo sono intervenuti: Silvia Quintieri, Communication Marketing di Rainbow, ed esponenti della azienda di fashion Septwolves che sta iniziando a commercializzare i suoi prodotti (concepiti e prodotti in Cina) nei mercati europei.

All’incontro è intervenuto anche Francesco Merloni, nel consiglio di Amministrazione della Fondazione Italia – Cina, che ha chiuso i lavori della mattinata.