Raddoppio dei collegamenti Lufthansa per Monaco di Baviera

17/02/2016

 
La compagnia aerea tedesca Lufthansa inaugurerà l’avvio di una seconda rotazione per Monaco di Baviera dall’aeroporto delle Marche a partire dal prossimo lunedì 25 aprile. La seconda rotazione, che si aggiunge al volo Lufthansa pomeridiano già da tempo operativo da Ancona verso Monaco, opererà 6 giorni alla settimana con partenza dallo scalo marchigiano alle ore 6:00 del mattino con rientro alle ore 23:00 del giorno stesso.

Il secondo collegamento Lufthansa, attivo per tutta la stagione estiva 2016 e prenotabile già dal 16 febbraio, rappresenta il primo grande successo per il nuovo management di Aerdorica: un risultato ottenuto grazie alla collaborazione di tutti gli attori del territorio. Il posizionamento di un aeromobile Lufthansa ad Ancona consentirà di raggiungere l’hub tedesco nelle prime ore della mattinata e di usufruire così del maggior numero di connessioni possibili del network della compagnia aerea tedesca per raggiungere il resto del mondo.

Il Vicepresidente di Confindustria Marche Claudio Schiavoni - con delega all'Aeroporto, Porto ed Interporto, nonché Presidente di Confindustria Ancona - sottolinea: "Questa esigenza è stata manifestata come prioritaria da molte imprese che operano sui mercati internazionali e che necessitano di avere collegamenti efficaci verso l'Europa ed il resto del mondo, per cui contiamo che molte altre possano sfruttare questa opportunità per aprirsi ulteriormente ed accrescere la propria competitività".

Plaude al risultato anche il Presidente di Confindustria Marche Bruno Bucciarelli: "Ritengo molto importante il risultato raggiunto, frutto della collaborazione con Aerdorica e dell'azione di sollecitazione emersa dagli imprenditori del nostro territorio, di cui ci siamo fatti portavoce come sistema".

Soddisfatto anche Thomas Eggert, General Manager Lufthansa in Italia che considera lo scalo marchigiano un tassello importante all’interno del nostro ampio network di oltre 200 destinazioni nel mondo, sia per il traffico business sia per quello leisure.

Di seguito i dettagli del volo:
- LH1961 - Dal lunedì al sabato
  Partenza da Ancona 06:00
  Arrivo a Monaco di Baviera 07:15
- LH1960 - Dal lunedì alla domenica escluso il sabato
  Partenza da Monaco di Baviera 21:45
  Arrivo ad Ancona 23:00


Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare l’Aeroporto delle Marche, di consultare i siti web www.marcheairport.com o www.lufthansa.com


 

 

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy