Symbola, Seminario Estivo 2018 e Festival della Soft Economy: Treia, 3-7 luglio

02/07/2018

Sono in programma a Treia (MC), entrambi promossi dalla Fondazione Symbola, il Seminario Estivo 2018 – dal 6 al 7 luglio - e il Festival della Soft Economy – dal 3 al 5 luglio.

Martedì 3 luglio alle ore 9.30, al Teatro comunale di Treia (Piazza Arcangeli), la prima sessione dei lavori: USCIRE DALL’EMERGENZA, AVVIARE LA RICOSTRUZIONE - in collaborazione con Confindustria Macerata. Apertura del Festival della Soft Economy e Tavola Rotonda

Symbola nasce nel 2005 per promuovere la soft economy, un modello di sviluppo orientato alla qualità in cui tradizioni e territori sposano innovazione, ricerca, cultura e design; che tiene insieme competitività, valorizzazione del capitale umano e rispetto dell’ambiente, produttività e coesione sociale. Un modello di sviluppo già vivo in una parte importante del Paese, nell’Italia che fa l’Italia e che anche per questo indica la via per uscire dalla crisi e si afferma nel mondo.
Symbola, con i suoi oltre cento soci, è un movimento culturale originale che mette in rete soggetti diversi fra loro: organizzazioni, associazioni e personalità del mondo economico e imprenditoriale, della cittadinanza attiva, delle realtà territoriali ed istituzionali, del mondo della cultura. E’ la lobby delle qualità italiane che parla alla politica, all'economia e alle istituzioni per indirizzare lo sviluppo del Paese verso la qualità, la sostenibilità, la cultura.