New skills in motion – NESKIMO

“Social innovation and domotics in the rising Silver Economy : new skills in motion ‐ NESKIMO”
Progetto di mobilità per tirocini all’estero rivolto a 140 neolaureati


Il progetto ha avuto come obiettivo quello di sviluppare nuove competenze altamente qualificate e nuovi profili professionali che emergono in maniera preponderante nei settori economici dell’information & communication technology, della domotica, dell’ambient assisted living, del benessere e della sanità.

A conclusione del progetto NESKIMO, ed al fine di garantire un reale e concreto impatto a questa importante iniziativa, la Regione Marche ha voluto continuare questa positiva esperienza con l’istituzione di n. 50 (cinquanta) borse di ricerca della durata di dodici mesi, destinate a laureati marchigiani, che hanno partecipato al progetto di mobilità transnazionale ed a tutti i laureati residenti nella Regione che abbiano svolto analoga esperienza nel periodo 2013/2014 attraverso i fondi del Programma europeo ERASMUS placement.

Il percorso formativo sarà da effettuarsi presso imprese con sede legale e/o operativa secondaria nel territorio regionale – indicate da ciascun candidato – operanti nel settore delle ICT, della domotica, dell’ambient assisted living e nei settori correlati.


Il prossimo 10 luglio, presso il Palazzo Ducale di Camerino (Aula Allara e Grosso, Piazza Cavour 19/f), a partire dalle ore 10.30, si svolgerà una giornata di incontro e confronto tra aziende e giovani laureati al fine di consentire al più alto numero possibile di giovani ed aziende di presentare la domanda di partecipazione per l'ottenimento della borsa. Durante l'incontro saranno allestite postazioni per permettere ad ogni azienda di incontrare i giovani e verificare l'opportunità di una fattiva collaborazione.
 

Leggi il decreto

 

______________________________________________________________________________________


Avviso bando di mobilità: riapertura bando progetto Leonardo da vinci "NESKIMO - SOCIAL INNOVATION AND DOMOTICS IN THE RISING SILVER ECONOMY: NEW SKILLS IN MOTION"

Le domande possono essere presentate on-line alla pagina http://neskimo.unicam.it/  fino al 28 marzo 2014, ore 12.00 (il sistema chiuderà automaticamente).

 

SOCIAL INNOVATION AND DOMOTICS IN THE RISING SILVER ECONOMY: NEW SKILLS IN MOTION – NESKIMO. PROGRAMMA PER L’APPRENDIMENTO PERMANENTE

PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI - Progetto n° 2013-1-IT1-LEO02-03566

Assegnazione di n. 136 borse di mobilità, finanziate nel quadro del Programma settoriale Leonardo da Vinci, per la realizzazione di tirocini formativi all’estero della durata di 12 settimane - presso imprese situate in altri Stati membri dell’UE nel settore delle ICT, della domotica, dell’ambient assisted living e nei settori correlati - rivolti a laureati dell’Università di Camerino, Macerata, Ancona, Urbino ed a tutti i laureati residenti nella Regione Marche.
Le candidature devono essere inviate nell’apposita piattaforma, come indicato nel bando.

 

Per informazioni: Ufficio Stage e Placement
Dott.ssa Sara Ramadori/Dott.ssa Federica Ubaldi
Via Pieragostini, 18
62032 Camerino MC
Tel. 0737 404607-404604
e-mail placement@unicam.it

 

 

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2017 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy