MarketplaceDAY ritorna al Palaindoor

09/05/2019

 
Giunto alla sua sesta edizione, MarketplaceDAY ritorna al Palaindoor di Ancona il 17 maggio dalle 10.00 alle 18.00: l’iniziativa, promossa da Confindustria Marche Nord e Piccola Industria Confindustria Marche, si concretizza in un’intera giornata dedicata al networking, con l’obiettivo di connettere le eccellenze del territorio.

MarkeplaceDAY è il più grande hub di relazioni del Centro Italia: in un unico grande contenitore si incontreranno aziende, ricercatori universitari, start-up, operatori esteri, istituti di credito, buyer della grande distribuzione. 500 i desk in allestimento e 2000 visitatori attesi per il grande evento.

Grazie alla collaborazione con le Università delle Marche e in particolare con la Politecnica delle Marche all’interno del MarketplaceDAY si amplia l’area dedicata all’innovazione, dove le imprese potranno conoscere le tecnologie che cambieranno la manifattura del futuro: un'area che darà visibilità ai nuovi brevetti e alle nuove tecnologie, con dimostrazioni in real time. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alle start-up marchigiane. Sono previste aree tematiche dedicate agli Istituti di Credito del territorio, alle delegazioni estere e buyer dei settori Habitat, Meccanica, Wine e Food.

Nella parte convegnistica tanti ospiti dal territorio regionale e nazionale: Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria Confindustria, Antonella Mansi, Vice Presidente Confindustria, Claudio Schiavoni, Presidente Confindustria Marche, Diego Mingarelli, Presidente Piccola Industria Confindustria Marche, Gino Sabatini, Presidente Camera di Commercio delle Marche, Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona, Sauro Longhi, Rettore Università Politecnica delle Marche.
Spazio anche allo sport con la testimonianza alle ore 11,30 di Maurizia Cacciatori (già Capitano della Nazionale Italiana Pallavolo) sul tema Leadership e gestione del cambiamento.

Special guest al MarketPlaceDAY 2019 sarà Neri Marcoré che interverrà alle ore 15 dal palco, in un’intervista-spettacolo condotta da Maurizio Socci. Attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore, comico e cantante italiano: un personaggio davvero eclettico, che porta le sue Marche nel cuore ... e nel mondo. Marcoré parlerà anche di Risorgimarche, il festival ecologico e solidale di cui è ideatore e che in due edizioni ha proposto 29 concerti gratuiti sui più bei prati montani delle zone all'intero del cratere sismico per promuovere la rinascita e il turismo delle comunità colpite terremoto del 2016.

 

Link

  •  

Segui i nostri feed RSS:

Contatti

Confindustria Marche

Via Filonzi, 11 - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata

 

© Copyright 2019 Confindustria Marche - Credits - Privacy - Cookie policy