RemTech Expo premia il PGE - Programma Gestione Emergenze di Confindustria

21/09/2018

Mercoledì 19 settembre a Ferrara, in occasione del RemTech Expo 2018 - evento internazionale specializzato nelle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare -, nella sessione dal titolo “Resilienza: dalla gestione dell’emergenza alla prevenzione”, Piccola Industria Confindustria é stata premiata con l'"Award Programma Gestione Emergenze", quale esempio vincente di collaborazione pubblico-privato.

All’evento, cui hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e Roberto Cardinali, titolare di Tecnofilm spa e Responsabile PGE Confindustria, che ha illustrato l'esperienza del PGE - Programma Gestione Emergenze, è stato trasmesso un messaggio di apprezzamento e ringraziamento del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Il premio, ritirato dal Vice Presidente Piccola Industria Diego Mingarelli, rappresenta un riconoscimento al grande lavoro di intervento e coordinamento degli imprenditori italiani in situazioni di emergenza nei confronti delle popolazioni e delle imprese colpite. La grande forza della seconda manifattura in Europa si pone quindi al servizio del Paese non solo nelle emergenze ma soprattutto per la prevenzione e la sicurezza del territorio e del suo sistema produttivo.