Confindustria Marche http://confindustria.marche.it Confindustria Marche it Mon, 10 Dec 2018 00:00:00 +0100 Wed, 12 Dec 2018 08:15:19 +0100 360 Giovani Imprenditori di Confindustria Marche, conferiti i premi “Giovane Imprenditore”, “Imprenditore Giovane” e “Tecnologia e Innovazione” per il 2018 http://confindustria.marche.it/sp/gi/giovani-imprenditori-di-confindustria-marche-conferiti-i-premi-giovane-imprenditore-imprenditore-giovane-e-tecnologia-e-innovazione-per-il-2018.3sp Tue, 11 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/gi/giovani-imprenditori-di-confindustria-marche-conferiti-i-premi-giovane-imprenditore-imprenditore-giovane-e-tecnologia-e-innovazione-per-il-2018.3sp Luci e ombre nel rapporto tra banche e imprese. Gli esiti del sondaggio di Confindustria Marche http://confindustria.marche.it/sp/istituzionale/luci-e-ombre-nel-rapporto-tra-banche-e-imprese-gli-esiti-del-sondaggio-di-confindustria-marche.3sp <p> A fronte di una sostanziale stabilità, il 21% delle aziende lamenta un peggioramento. Schiavoni: chiediamo più attenzione al territorio </p> Mon, 10 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/istituzionale/luci-e-ombre-nel-rapporto-tra-banche-e-imprese-gli-esiti-del-sondaggio-di-confindustria-marche.3sp Sostegno e sviluppo della blu economy nelle Marche: Svim lancia il progetto “4helix+” http://confindustria.marche.it/sp/at_internazionalizzazione/sostegno-e-sviluppo-della-blu-economy-nelle-marche-svim-lancia-il-progetto-4helix.3sp Mon, 10 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_internazionalizzazione/sostegno-e-sviluppo-della-blu-economy-nelle-marche-svim-lancia-il-progetto-4helix.3sp Corso di perfezionamento in Architetture, Processi e Tecnologie Industry 4.0 presso la Facoltà di Ingegneria http://confindustria.marche.it/sp/at_education/corso-di-perfezionamento-in-architetture-processi-e-tecnologie-industry-40-presso-la-facolta-di-ingegneria.3sp Mon, 10 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_education/corso-di-perfezionamento-in-architetture-processi-e-tecnologie-industry-40-presso-la-facolta-di-ingegneria.3sp Corso "Tecnico superiore per l'integrazione delle tecnologie 4.0, sistemi web e digitali" - Macerata http://confindustria.marche.it/sp/at_education/corso-tecnico-superiore-per-lintegrazione-delle-tecnologie-40-sistemi-web-e-digitali.3sp <p> SCADENZA ISCRIZIONI 10 dicembre 2018 - Il corso ha una durata di 800 ore ed è gratuito </p> Mon, 10 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_education/corso-tecnico-superiore-per-lintegrazione-delle-tecnologie-40-sistemi-web-e-digitali.3sp Seminario sul ruolo della Cina nel commercio internazionale: Ancona, 10 dicembre http://confindustria.marche.it/sp/at_internazionalizzazione/seminario-sul-ruolo-della-cina-nel-commercio-internazionale-ancona-10-dicembre.3sp Mon, 10 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_internazionalizzazione/seminario-sul-ruolo-della-cina-nel-commercio-internazionale-ancona-10-dicembre.3sp Assemblea dei soci di Confindustria Macerata: 15 dicembre http://confindustria.marche.it/sp/istituzionale/assemblea-dei-soci-di-confindustria-macerata-15-dicembre.3sp Mon, 10 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/istituzionale/assemblea-dei-soci-di-confindustria-macerata-15-dicembre.3sp CHRISTMAS PARTY - Conviviale di Natale Giovani Imprenditori Confindustria Marche http://confindustria.marche.it/sp/gi/christmas-party-conviviale-di-natale-giovani-imprenditori-confindustria-marche.3sp Fri, 7 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/gi/christmas-party-conviviale-di-natale-giovani-imprenditori-confindustria-marche.3sp Riapertura termini bando Imprese sociali area cratere http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/riapertura-termini-bando-imprese-sociali-area-cratere.3sp Thu, 6 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/riapertura-termini-bando-imprese-sociali-area-cratere.3sp Infoday Voucher all'innovazione creativa per la crescita blu: Ancona, 6 dicembre http://confindustria.marche.it/sp/istituzionale/infoday-voucher-allinnovazione-creativa-per-la-crescita-blu-ancona-6-dicembre.3sp Tue, 4 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/istituzionale/infoday-voucher-allinnovazione-creativa-per-la-crescita-blu-ancona-6-dicembre.3sp Strategie digitali e competitività nel Manufacturing. La fotografia del territorio: Civitanova Marche, 3 dicembre http://confindustria.marche.it/sp/at_education/strategie-digitali-e-competitivita-nel-manufacturing-la-fotografia-del-territorio-civitanova-marche-3-dicembre.3sp <p> Laboratorio digitale: programma di sviluppo manageriale sui temi Industria 4.0 </p> Mon, 3 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_education/strategie-digitali-e-competitivita-nel-manufacturing-la-fotografia-del-territorio-civitanova-marche-3-dicembre.3sp Progettare il futuro. Promuovere una nuova cultura d'impresa per una crescita sostenibile - Fabriano, 3 dicembre http://confindustria.marche.it/sp/pi/save-the-date-progettare-il-futuro-fabriano-3-dicembre.3sp <p> Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria </p> Mon, 3 Dec 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/pi/save-the-date-progettare-il-futuro-fabriano-3-dicembre.3sp Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare http://confindustria.marche.it/sp/at_ambiente_sicurezza_energia/management-e-imprese-alla-sfida-delleconomia-circolare.3sp <p> Ad Ancona un’iniziativa del Progetto Economia Circolare di Confindustria per approfondire le opportunità legate a un uso più efficiente delle risorse e le nuove prospettive sul tema </p> Fri, 30 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_ambiente_sicurezza_energia/management-e-imprese-alla-sfida-delleconomia-circolare.3sp RINVIATO! - Assistal incontra le aziende del territorio: Ancona, 28 novembre http://confindustria.marche.it/sp/cons_costruttori_impianti/assistal-incontra-le-aziende-del-territorio-ancona-28-novembre.3sp Wed, 28 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/cons_costruttori_impianti/assistal-incontra-le-aziende-del-territorio-ancona-28-novembre.3sp Prima adozione del "Piano di Gestione Integrata delle Zone Costiere (Piano GIZC)": prossimi incontri http://confindustria.marche.it/sp/at_infrastrutture_territorio/prima-adozione-del-piano-di-gestione-integrata-delle-zone-costiere-piano-gizc-prossimi-incontri.3sp <p> Prossimi appuntamenti: giovedì 29 novembre: Grottammare </p> Mon, 26 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_infrastrutture_territorio/prima-adozione-del-piano-di-gestione-integrata-delle-zone-costiere-piano-gizc-prossimi-incontri.3sp Prorogato Bando "Rivitalizzazione delle filiere del made in Italy" aree sisma http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/prorogato-bando-rivitalizzazione-delle-filiere-del-made-in-italy-aree-sisma.3sp Mon, 26 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/prorogato-bando-rivitalizzazione-delle-filiere-del-made-in-italy-aree-sisma.3sp ANCE Marche: attività e provvedimenti regionali di interesse per il settore edile del 22/11/2018 http://confindustria.marche.it/sp/cons_costruttori_edili/ance-marche-attivita-e-provvedimenti-regionali-di-interesse-per-il-settore-edile-del-22112018.3sp Mon, 26 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/cons_costruttori_edili/ance-marche-attivita-e-provvedimenti-regionali-di-interesse-per-il-settore-edile-del-22112018.3sp L’Europa con noi per ripartire, bandi PSR Marche: i materiali degli incontri http://confindustria.marche.it/sp/cons_imprese_agroalimentare/leuropa-con-noi-per-ripartire-bandi-psr-marche-i-materiali-degli-incontri.3sp Mon, 26 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/cons_imprese_agroalimentare/leuropa-con-noi-per-ripartire-bandi-psr-marche-i-materiali-degli-incontri.3sp Fondirigenti - III Laboratorio Digitale: Civitanova Marche, 3 dicembre http://confindustria.marche.it/sp/at_education/fondirigenti-laboratorio-digitale-recanati-18-ottobre.3sp <p> Laboratorio digitale: programma di sviluppo manageriale sui temi Industria 4.0 </p> Mon, 26 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_education/fondirigenti-laboratorio-digitale-recanati-18-ottobre.3sp Bene insieme. Scuola e Impresa per il rilancio del territorio: Monsampietro Morico, 23 novembre http://confindustria.marche.it/sp/pi/bene-insieme-scuola-e-impresa-per-il-rilancio-del-territorio-monsampietro-morico-23-novembre.3sp Fri, 23 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/pi/bene-insieme-scuola-e-impresa-per-il-rilancio-del-territorio-monsampietro-morico-23-novembre.3sp Startup weekend: Ascoli Piceno, 23/25 novembre http://confindustria.marche.it/sp/gi/startup-weekend-ascoli-piceno-2325-novembre.3sp Fri, 23 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/gi/startup-weekend-ascoli-piceno-2325-novembre.3sp Approvazione graduatoria Internazionalizzazione "Progetto Strategico Sistema Abitare" http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/approvazione-graduatoria-internazionalizzazione-progetto-strategico-sistema-abitare.3sp Mon, 19 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/approvazione-graduatoria-internazionalizzazione-progetto-strategico-sistema-abitare.3sp Stato di attuazione del POR FESR 2014/2020: le Marche raggiungono il primo obiettivo di spesa stabilito da Bruxelles http://confindustria.marche.it/sp/at_politiche_comunitarie_fisco_finanza/stato-di-attuazione-del-por-fesr-20142020-le-marche-raggiungono-il-primo-obiettivo-di-spesa-stabilito-da-bruxelles.3sp <p> Forum del partenariato economico e sociale </p> Mon, 19 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_politiche_comunitarie_fisco_finanza/stato-di-attuazione-del-por-fesr-20142020-le-marche-raggiungono-il-primo-obiettivo-di-spesa-stabilito-da-bruxelles.3sp ANCE Marche: sicurezza nei cantieri e normativa regionale sulle cadute dall’alto http://confindustria.marche.it/sp/cons_costruttori_edili/ance-marche-sicurezza-nei-cantieri-e-normativa-regionale-sulle-cadute-dallalto.3sp Wed, 14 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/cons_costruttori_edili/ance-marche-sicurezza-nei-cantieri-e-normativa-regionale-sulle-cadute-dallalto.3sp Al via il PMI DAY 2018 delle Piccole e Medie imprese delle Marche http://confindustria.marche.it/sp/pi/al-via-il-pmi-day-2018-delle-piccole-e-medie-imprese-delle-marche.3sp <p> Quasi 2500 studenti e oltre 60 aziende coinvolte </p> Wed, 14 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/pi/al-via-il-pmi-day-2018-delle-piccole-e-medie-imprese-delle-marche.3sp Corsi di formazione per lo sviluppo della cultura e delle competenze digitali http://confindustria.marche.it/sp/at_education/corsi-di-formazione-per-lo-sviluppo-della-cultura-e-delle-competenze-digitali.3sp Tue, 13 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_education/corsi-di-formazione-per-lo-sviluppo-della-cultura-e-delle-competenze-digitali.3sp Bandi di accesso della P.F. “Innovazione, ricerca e competitività”: semplificazione della fase di rendicontazione http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/bandi-di-accesso-della-pf-innovazione-ricerca-e-competitivita-semplificazione-della-fase-di-rendicontazione.3sp Tue, 13 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/bandi-di-accesso-della-pf-innovazione-ricerca-e-competitivita-semplificazione-della-fase-di-rendicontazione.3sp Bando Imprese Sociali: informazioni e FAQ http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/bando-imprese-sociali-informazioni-e-faq.3sp Tue, 13 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/at_politica_industriale/bando-imprese-sociali-informazioni-e-faq.3sp Bando strutture ricettive: proroga scadenza istruttoria al 15 dicembre http://confindustria.marche.it/sp/cons_imprese_turistiche/bando-strutture-ricettive-proroga-scadenza-istruttoria-al-15-dicembre.3sp Tue, 13 Nov 2018 00:00:00 +0100 http://confindustria.marche.it/sp/cons_imprese_turistiche/bando-strutture-ricettive-proroga-scadenza-istruttoria-al-15-dicembre.3sp