Confindustria: gli imprenditori della Piccola Industria a Borgo Pace per parlare di futuro

02/08/2023

Oltre novanta imprenditori da tutte le Marche al tradizionale appuntamento estivo del comitato Piccola Industria di Confindustria Pesaro Urbino e Confindustria Marche, svoltosi il 28 luglio presso il centro sportivo di Borgo Pace.

Team building, workshop sulla comunicazione digitale delle PMI tenuto dal Prof. Marco Cioppi dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, un incontro per fare rete; questo il programma di una settima edizione che ha riscosso l’abituale successo tra i partecipanti: «Uniti si cresce - ha detto Alessandro Pieraccini, Presidente del Comitato provinciale Piccola Industria - questo è lo spirito di Confindustria, tanto più in questo momento in cui serve dare fiducia alle imprese e fare gruppo per vincere le sfide del mercato. Inizieremo subito a lavorare, insieme al mio Comitato, per la prossima edizione e soprattutto per creare sempre più momenti di aggregazione e crescita culturale, che sono compiti fondamentali per la Piccola Industria.

Come ha rilevato il Direttore di Confindustria Pesaro Urbino Andrea Baroni, “Organizzare eventi nell’entroterra è doppiamente importante perché in queste zone, spesso sfavorite dalle difficoltà viarie e tecnologiche e dalla carenza di servizi (fra cui la banda larga), esistono tuttavia realtà imprenditoriali di eccellenza, molto innovative che rappresentano una ricchezza enorme per il nostro tessuto industriale. Di questo hanno dato atto con convinzione anche il Presidente di Confindustria Marche Roberto Cardinali e Sua eccellenza il Prefetto di Pesaro Urbino Emanuela Saveria Greco che abbiamo avuto quali graditi ospiti alla nostra iniziativa”.