Adesioni fino alle ore 18:00 di domenica 31 maggio 2026
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività promozionale a supporto del settore della trasformazione alimentare, in collaborazione con Fiera di Parma/Koeln Parma Exhibitions, organizza una missione imprenditoriale con incontri B2B e visite ad aziende locali che si svolge in due tappe:
Per la missione imprenditoriale a NAIROBI le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di giovedì 21 maggio 2026 fino alle ore 18:00 di domenica 31 maggio 2026 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione”.
L’iniziativa è aperta a tutte le aziende produttrici di macchine per la trasformazione alimentare e macchine agricole.
Perché partecipare:
L’Africa è attualmente uno dei mercati più dinamici e strategici per l’export di tecnologie alimentari. Secondo la FAO e l’African Development Bank, nei prossimi anni oltre il 40% della crescita globale della popolazione arriverà dall’Africa.
Il continente africano perde ogni anno circa il 30–50% dei prodotti agricoli a causa di inefficienze nelle fasi di trasformazione, stoccaggio e confezionamento. Il valore dell’agrifood africano potrebbe raddoppiare entro il 2030, con investimenti prioritari in tecnologie di processing, packaging, cold chain e sicurezza alimentare. L’African Union e l’UNIDO ritengono che il fabbisogno di tecnologie avanzate per la trasformazione alimentare sia destinato a crescere del 10% annuo in paesi chiave come Etiopia, Ghana, Nigeria, Kenya, Senegal e Sudafrica.
Per informazioni www.ice.it
Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata