"Il bilancio 2024: c’è sempre qualcosa di nuovo"
webinar Confindustria Pesaro Urbino - martedì 25 marzo ore 9.30 - 12.30
OBIETTIVO
La redazione del bilancio relativo all’esercizio 2024 non sembrerebbe presentare, in apparenza, particolari problemi. In realtà, la prima applicazione dell’OIC 34 sui Ricavi, le modifiche all’OIC 16 sulle Immobilizzazioni materiali ed il recepimento della direttiva CSRD hanno introdotto una serie di novità piuttosto significative, i cui impatti devono essere analizzati e valutati con attenzione.
L’incontro ha l’obiettivo di esaminare i temi più rilevanti per la redazione dei bilanci 2024, con un approccio operativo e pratico, allo scopo di evidenziare problemi, possibili soluzioni e strumenti utili per una adeguata e corretta redazione dei conti annuali.
PROGRAMMA
• Uno sguardo d’insieme alle novità
• Quale bilancio? I nuovi limiti
• Particolarità per il bilancio consolidato
• Fine delle norme sull’emergenza Covid
• Tornano gli ammortamenti, anche con equivoci
• Gli effetti dell’OIC 34 sul magazzino
• Competenza delle prestazioni di servizi
• Costi di smantellamento e ripristino ambientale
• Prima applicazione della sostenibilità ma per pochi
• Cenni sulle scelte di sostenibilità per le PMI.
DESTINATARI
Personale amministrativo, amministratori e titolari.
RELATORI
Oscar Bazzotti – Dottore commercialista e revisore contabile in Genova, presidente di APRE Associazione Professionisti della Revisione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
La partecipazione al webinar, previa iscrizione obbligatoria, è gratuita per gli associati.
Le aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente LINK
Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.
Per informazioni - Confindustria Pesaro Urbino:
Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata