Confindustria ha appena lanciato la XV edizione del Premio Imprese per Innovazione (Premio IxI), realizzata in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai. L’iniziativa è supportata da Intesa Sanpaolo, 4.Manager (Main Partner Strategico per la Cultura di Impresa), con il contributo di IWS e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).
Il Premio rappresenta il primo riconoscimento europeo sull’innovazione ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), modello di eccellenza riconosciuto a livello internazionale. L’iniziativa coinvolge esperti nei campi della Ricerca e Innovazione e della Finanza per la Ricerca e l’Innovazione, messi a disposizione dai partner del Premio e dalle imprese partecipanti.
L’obiettivo del Premio è valorizzare le aziende italiane che desiderano rafforzare la propria competitività attraverso l’innovazione, intesa non solo come sviluppo di prodotto e processo, ma anche come evoluzione dell’organizzazione e della cultura aziendale.
Il Premio IxI è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia. Non possono partecipare le imprese vincitrici della categoria Award nelle ultime cinque edizioni. Per questa edizione sono previste alcune menzioni speciali, che saranno disponibili a partire dal mese di gennaio sul sito di Confindustria.
I termini per la presentazione delle candidature scadono alle ore 23:59 del 30 aprile 2026. Tutte le informazioni sul regolamento, sui requisiti e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Confindustria:
https://www.confindustria.it/progetti/premio-imprese-per-innovazione-xv-edizione/
Con il Premio IxI, Confindustria partecipa inoltre, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione – “Premio dei Premi”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, volto a valorizzare le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, pubbliche amministrazioni, enti e singoli ideatori.
Per maggiori informazioni è disponibile la casella di posta dedicata al Premio: premioixi@confindustria.it
Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata