Approvata a maggioranza la proposta di legge
L'Assemblea legislativa ha approvato a maggioranza la proposta di legge “Disposizioni in materia di politica industriale regionale”.
Il testo, a iniziativa della Giunta regionale, definisce in un unico quadro organico e in veste programmatoria gli strumenti per il sostegno delle attività industriali, fissando priorità e recependo precedenti leggi su misure specifiche (Sviluppo e supporto della comunità delle start-up innovative nella regione Marche; rafforzamento del potenziale innovativo delle filiere e dell’ecosistema regionale dell’innovazione nelle Marche; rilancio degli investimenti, dell’innovazione e della trasformazione digitale del sistema imprenditoriale marchigiano; sostegno ai processi di ammodernamento tecnologico; agevolazione dell’accesso al credito rapido ed efficiente).
Importante nell’articolato di legge la fase di “partecipazione e consultazione” assicurata dal Tavolo regionale per la politica industriale (articolo 15) dove siederanno, oltre le istituzioni, le associazioni di categoria, i sindacati e le Università. Relatori Mirko Bilò (FI) per la maggioranza e Manuela Bora (Pd) per l’opposizione.
DELIBERAZIONE LEGISLATIVA N. 190 - 29 LUGLIO 2025
https://www.consiglio.marche.it/banche_dati_e_documentazione/iter_degli_atti/pdl/scheda9.php?id=2257Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata