CITTA’ IN SCENA - Festival della rigenerazione urbana

• Data 16 luglio 2024
  • Location Mole Vanvitelliana - Ancona
  • Organizzazione Istituzionale

La terza tappa di CITTA’ IN SCENA, il Festival diffuso della rigenerazione urbana, avrà luogo ad Ancona presso la Sala Boxe della Mole Vanvitelliana, martedì 16 luglio alle ore 9.30.

L’evento, promosso da Ance, Associazione Mecenate 90, Città d’Arte e Cultura e Fondazione Musica per Roma, con il patrocinio di In/Arch e degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Ancona, prosegue il suo cammino attraverso l’Italia e arriva, dopo Trani e Siracusa, nel capoluogo marchigiano.

Protagonista di questa tappa del Festival sarà una selezione delle diverse iniziative di rigenerazione urbana, concluse di recente o in corso d'opera, nelle regioni Marche e Abruzzo.

L’obiettivo è mettere in luce la capacità progettuale delle città italiane, in particolare quelle intermedie, che stanno vivendo un momento di vivace trasformazione, grazie anche ai fondi del PNRR e all’iniziativa di operatori e associazioni.

L’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Ancona e di Ance Ancona, Ance Marche e Ance Abruzzo, vedrà la partecipazione di rappresentanti di istituzioni locali, università, progettisti, imprese ed esperti.