Massimo Cecchini, CEO di STR Automotive Spa di Pesaro è il nuovo presidente di Confindustria Pesaro Urbino per il quadriennio 2025-2029. Succede a Alessandra Baronciani, il cui mandato si è concluso con l’assemblea di questa mattina, che si è svolta all’Auditorium Scavolini di Pesaro, alla presenza in videocollegamento del presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.
L’assise degli industriali, su indicazione del neo presidente, ha eletto anche i due vice presidenti: Davide Broccoli (Vetrotec srl) e Lorena Fulgini (Arredoclassic srl), che affiancheranno Alessandro Pieraccini, presidente della Piccola Industria e Cecilia Papalini, presidente dei Giovani Imprenditori.
Massimo Cecchini è nato Pesaro, sposato con Sara Strapazzini, padre di Alessandra, Federico e Francesco. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna Alma Mater, ha iniziato l’esperienza lavorativa alla Strapazzini Auto. Ha proseguito poi per 5 anni in Lear Corporation, leader mondiale per la fabbricazione di componenti automotive. Guida STR Automotive dal 2002, azienda che opera oggi in 6 stabilimenti tra Pesaro e Maranello, e si avvale del contributo di circa 500 addetti, e svilupperà nel 2025 un fatturato di circa 110€ mio. E’ stato presidente del Gruppo Merceologico Chimica Gomma e Affini di Confindustria Pesaro Urbino ed è membro del consiglio di amministrazione di Blacks srl
“Il cammino che ci attende è impegnativo, ma sono cero che, con la collaborazione di tutti, sapremo affrontarlo con determinazione e spirito costruttivo – ha detto Cecchini nel suo saluto ai soci – “Confindustria Pesaro Urbino continuerà ad essere una voce libera e autorevole, capace di proporre, dialogare e agire nell’interesse dell’impresa e del territorio”.
Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata