“La ZES rappresenta una grande opportunità – ha osservato Cardinali nel corso della sua relazione - uno strumento essenziale a supporto di un programma di politica industriale su cui Confindustria Marche è pronta a dare la propria visione e il proprio contributo. Il tavolo regionale per la politica industriale, recentemente attivato, può essere il luogo ideale di confronto su questo percorso da intraprendere. L’estensione alle Marche e all’Umbria della ZES può diventare un vero volano di sviluppo, capace di attrarre investimenti, favorire nuova occupazione e rafforzare la competitività delle nostre filiere produttive.
“Tempi certi e rapidi, chiarezza dei criteri e disponibilità e certezza delle risorse saranno importanti per rendere operativa la misura. È altrettanto importante dialogare con la Regione per individuare altre misure di sostegno per i territori che non potranno usufruire appieno di tutte le misure a disposizione.
“Il nostro obiettivo – ha concluso il presidente di Confindustria Marche - è quello di massimizzare l’efficacia dello strumento, puntando all'effetto moltiplicativo degli investimenti che generano crescita e competitività”.
Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata