E se funzionasse?

Confindustria Marche – Comitato regionale Giovani Imprenditori, con il team di BP Cube - Business Incubator, promuove il concorso “E Se Funzionasse?” (ESF) per il supporto all’avvio di nuove imprese.

A breve sarà pubblicato il bando della prossima edizione 2020-2021.

OBIETTIVI:
Attivare operazioni di scouting di nuove idee di startup e mentoring agli ispiranti imprenditori per renderli consapevoli del vasto tema della “creazione d’impresa” in tutto il territorio marchigiano.

FORMAZIONE:
Tutti gli ammessi ai colloqui individuali potranno partecipare al corso di formazione il cui obiettivo sarà quello di fornire insegnamenti specifici sui tema della “creazione d’impresa”.

_______________________________________________________________________________________

Il webinar di conclusione dell'edizione precedente si è tenuto venerdì 12 giugno 2020 alle ore 17.00.
L'idea vincitrice è TOTY, un sistema intelligente di orientamento per la minorazione visiva infantile, che stimola i sensi residui del bambino favorendogli un migliore sviluppo psico-motorio durante la crescita. Il team è attualmente composto da 3 diversi progettisti laureati alla Scuola di Ateneo “Architettura e Design E. Vittoria” di Ascoli Piceno, i quali hanno deciso di portare avanti un progetto, nato all’interno di uno dei corsi magistrali, attraverso il proprio contributo e capacità:

• Chiara De Angelis: designer computazionale, tutor didattico e di supporto per gli studenti disabili e con Dsa della facoltà;
  • Samuele Severini: direzione e gestione delle pubbliche relazioni;
  • Niccoló Colafemmina: Developer e Designer.

Guarda la diretta Facebook