Piccola Industria, all’interno del sistema confederale, ha lo scopo di tutelare le imprese di minori dimensioni quale espressione particolare dei valori del mercato e della concorrenza e di promuoverne lo sviluppo con quello economico e sociale del paese.
In quest’ottica:
A livello nazionale, il coordinamento è affidato al Consiglio Centrale che ha funzioni direttive ed elettive sulle rappresentanze e delibera sulle proposte da sottoporre agli organi confederali.
La rappresentanza a livello territoriale si articola in Comitati regionali, costituiti presso le Confindustrie regionali, e Comitati provinciali, costituiti presso le Associazioni territoriali.
Nell'ambito di Confindustria Marche, è costituito il Comitato Regionale per la Piccola Industria, presso cui funziona una apposita Segreteria. Il Comitato Regionale P.I. si propone i seguenti scopi:
Sulla base di quanto prevede l'art. 19 dello Statuto di Confindustria Marche, il Comitato regionale per la Piccola Industria è composto da quindici membri nominati in ragione di tre da ciascun Comitato Piccola Industria delle Associazioni Federate.
A norma degli articoli 6 e 9 dello Statuto di Confindustria Marche, il Presidente del Comitato è membro di diritto della Giunta, del Consiglio Direttivo di Confindustria Marche. A norma dell'art. 14 dello Statuto di Confindustria Marche, il Presidente del Comitato Regionale P.I. assume la qualifica di Vicepresidente di diritto di Confindustria Marche.
Informazioni: Gloria Ciarpella (Segreteria Comitato Regionale Piccola Industria) tel. 071.2855109 - fax 071.2855120 ciarpella@confindustria.marche.it
Via R. Bianchi snc - 60131 ANCONA
Tel 071.2855111 Fax 071.2855120
Codice fiscale 80002450429
info@confindustria.marche.it
posta certificata